lunedì 5 dicembre 2016

Fuori di Testa

Per commentare un voto referendario val bene anche far temporaneamente resuscitare un blog oramai morto, sforzandosi di ricordare le credenziali di accesso.
Chicco Testa, già ecologista, poi nuclearista, poi in Rothschild, poi sicuramente col culo su qualche altra poltrona lautamente pagata, scrive suo profilo di Twitter:


Ha ragione il buon (e livoroso) Testa: il sud Italia ha registrato le più alte percentuali per il NO, con punte vicine al 70%, talvolta oltrepassandolo; e tutto questo con partecipazioni al voto ben superiori di quelle normalmente registrate per le elezioni politiche. Cosa c'è quindi da aggiungere al ragionamento di Testa? Che quelle fasce di popolazione che abitano le zone più problematiche del paese, che normalmente sono ritenute più portate a credere in soluzioni miracolose - non fosse altro per disperato desiderio di riscatto - non hanno creduto alla nuova formula magica #bastaunsì. Saranno anche ignoranti e zotici come pensa l'ex presidente di Legambiente, ma non pensano che i problemi attuali - crisi economica in primis - siano semplicemente dovuti a troppi 'lacciuoli burocratici', ma che abbiano cause più profonde. Insomma, hanno decisamente più testa di Testa.

Nessun commento:

Posta un commento